Seguici su

Attualità

I.C. Baranzano, continua il progetto «Benvenuti in prima!»

Pubblicato

il

I.C. Baranzano, continua il progetto «Benvenuti in prima!»

Anche quest’anno l’I.C. Baranzano ha proposto l’ormai collaudato progetto «Benvenuti in prima». Nelle mattinate di mercoledì e giovedì della scorsa settimana i bimbi – in tutto 22 – che hanno poi nei giorni successivi iniziato la Primaria, accompagnati dai genitori, sono stati accolti dalle insegnanti, Valentina e Milena, che li accompagneranno nel nuovo percorso scolastico. Presenti anche le maestre che li hanno seguiti alla Scuola dell’infanzia, Chiara e Alba, per una sorta di «passaggio di testimone».

I.C. Baranzano, continua il progetto «Benvenuti in prima!»

«Un’iniziativa» spiega la referente Valentina Preite «pensata per far conoscere ai bambini l’ambiente scuola con qualche giorno d’anticipo, così da vivere un momento tutti insieme prima dell’inizio ufficiale, un inserimento “morbido” per incominciare con minori timori e una maggiore consapevolezza il nuovo percorso formativo».

Nel pomeriggio di giovedì 12 settembre, con le stesse modalità il progetto, cui l’Istituto tiene veramente tanto, è stato replicato per gli alunni che hanno poi iniziato la Secondaria di primo grado. Alla presenza dei professori e delle maestre di quinta, i ragazzi sono stato accolti nel plesso di piazza I Maggio per iniziare a familiarizzare con il nuovo ambiente. Anche in questo caso un bel momento di condivisione che ha ottenuto unanimi apprezzamenti.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.