Attualità
I fotografi Sergio e Lorenzo Lombardi in mostra a Varallo
VARALLO – I Lombardi, Sergio e Lorenzo, padre e figlio, uniti da una stessa passione per la fotografia, hanno scelto nell’immenso archivio dei loro “Appunti di viaggio” quaranta fotografie in bianco/nero, stampandole in un formato omogeneo, cm 30 x 40, individuando tre percorsi: paesaggi, architettura, persone.
E’ nata una mostra che sarà inaugurata martedì 8 agosto 2023, alle ore 11.
Rispetto alle precedenti: Onde di colore (2021), I colori della terra (2022) questa è completamente diversa: “Lascia molto più spazio alla parte emotiva” come spiega Sergio Lombardi: “Mi piace sperimentare, queste fotografie non sono certo tra quelle che considero più belle, ma sono scatti che hanno lasciato un segno emotivo profondo. Amo molto il colore, ma a volte distrae, quindi Lorenzo ed io abbiamo preferito il rigore del bianco e nero per raccontare momenti più intimi colti in luoghi compresi tra Varallo, Milano e il mondo: Valencia, Stati Uniti, Turchia, Marocco”.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 20 agosto, negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì anche al mattino 9 – 12. Sabato 9-12 e dalle 15 alle 19; Domenica 10-12 e 15 – 19.
You must be logged in to post a comment Login