Seguici su

Attualità

IIS d’Adda, premiati dal FAI gli «apprendisti ciceroni»

Pubblicato

il

IIS d’Adda, premiati dal FAI gli «apprendisti ciceroni»

VARALLO – Si è svolta nella mattinata di mercoledì 10 aprile, nell’aula conferenze dell’Istituto Superiore d’Adda, la consegna degli attestati agli studenti che hanno partecipato come guide, «apprendisti ciceroni», durante le Giornate di Primavera del FAI, attività a cui l’Istituto varallese aderisce ormai da molti anni.

IIS d’Adda, premiati dal FAI gli «apprendisti ciceroni»

Gli alunni, 34 in tutto, frequentano i corsi ITE Turismo, Liceo artistico, linguistico e classico. Alla presenza della dirigente prof. Paola Vicario, i rappresentanti del FAI, Renzo Raggio, Stefano Filiberti, Manuela Azzolin Foglia, Maria Caterina Ferro e Gianfranco Irico, hanno rivolto ai ragazzi sinceri complimenti per aver accompagnato con competenza e professionalità tutti i numerosi visitatori che, sabato 23 e domenica 24 marzo, sono passati dalla chiesa di San Giovanni al Monte di Quarona. Gli studenti si sono preparati con impegno ed entusiasmo sotto la supervisione del referente, prof. Dimitri Gitto: hanno frequentato un corso promosso dal FAI e sono stati formati con dovizia dai docenti di Storia dell’arte, prof. Marilisa Morandi, Letizia Comminiello e Fulvio Fantino.

Il «d’Adda» ringrazia quanti hanno collaborato, tra cui anche le docenti Maristella Sala e Assunta Rastelli, per aver preparato gli studenti e averli assistiti durante la loro brillante performance.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.