Seguici su

Attualità

Il 28 settembre tornerà «6 in Baraggia»

Pubblicato

il

Il 28 settembre tornerà «6 in Baraggia»

ROMAGNANO – Manca meno di un mese a una delle manifestazioni più caratteristiche dell’autunno: domenica 28 settembre tornerà infatti «6 in Baraggia», evento a contatto con la natura ospitato in uno degli ecosistemi più peculiari della provincia.

Il 28 settembre tornerà «6 in Baraggia»

La manifestazione è organizzata dall’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore e il programma della giornata prevede: alle 9,30 il ritrovo nei quattro punti principali di partenza: per Romagnano la Cascina Poianino, da Cavallirio a San Germano, a Fontaneto in Cascina Storni e a Ghemme da Cascine Strona. Quindi la partenza per l’escursione accompagnati dalle guide del Parco e dagli educatori cinofili, con questi ultimi a fornire utili consigli a chi vorrà partecipare in compagnia del proprio amico a quattro zampe.
Dopo una camminata immersi nella natura, l’arrivo al «Pratone della Baraggia», sede della festa: pranzo a picnic, e nel pomeriggio un ricco susseguirsi di eventi.

Per chi ama il teatro, la Compagnia Floriano Negri metterà in scena «Arlecchino servitore di due padroni», e ci sarà la musica del Gruppo Folkloristico Myosotis. Gli «Arcieri dell’Arengo» proporranno il tiro con l’arco e, dopo il successo di Yoga in Villa, Francesca Dulio guiderà gli interessati in nuove esperienze yoga in un ambiente certamente suggestivo.

La partecipazione è libera e gratuita, si consiglia tuttavia la prenotazione scrivendo una mail a 6inbaraggia@gmail.com.
Gli organizzatori consigliano abbigliamento e calzature adatte a camminate in ambiente naturale e di portare con sé una coperta da picnic. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 5 ottobre.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.