Seguici su

Attualità

Il 32enne borgosesiano Luca Serena è tra i partecipanti del reality «Matrimonio a prima vista»

Pubblicato

il

Può, l’amore, essere il risultato di un calcolo matematico? E’ quello che spera Luca Serena, il 32enne borgosesiano che è stato selezionato come concorrente per il noto reality televisivo «Matrimonio a prima vista», in onda su Real Time. Il format del programma è molto semplice: analizzando storie e caratteristiche personali, un’équipe di esperti seleziona le coppie che hanno una maggior percentuale di compatibilità e le fa convolare a nozze, naturalmente senza che i due partner si siano mai visti.
Ai neosposi sono poi concesse alcune settimane per conoscersi e confrontarsi, supportati da alcune figure professionali tra cui uno psicologo, una sessuologa e un sociologo, al termine delle quali dovranno decidere se rimanere insieme come marito e moglie, oppure divorziare.
Luca, che vive a Borgosesia e nella vita si occupa di gestione e tutela della sicurezza sul lavoro,  ha deciso di partecipare al reality per vivere un’esperienza un po’ diversa e forte, incuriosito soprattutto dal fondamento scientifico dell’intero esperimento sociale e, dopo una lunga serie di casting, è stato selezionato come uno dei sei partecipanti di quest’edizione del programma. La sua sposa a prima vista è Cecilia Destefanis, romana, di professione erborista con la quale sembra essersi creato già un ottimo feeling, tanto che la rete li ha già ribattezzati come la coppia preferita tra le tre partecipanti. Luca e Cecilia, dopo essersi sposati in una divertente e commovente cerimonia in presenza di amici e parenti, sono partiti per un lungo viaggio di nozze in Messico. Lì hanno potuto trascorrere del tempo insieme, iniziando a condividere momenti ed esperienze utili a ciascuno per capire se l’altro potrà effettivamente essere il partner anche una volta finito lo show. Purtroppo, però, le statistiche del programma sono a loro sfavore; infatti, tra le scorse edizioni, solo una coppia su nove è rimasta insieme dopo la fine delle riprese. Ma non tutto è detto, che non sia questa una storia a lieto fine? Per sapere come proseguirà il matrimonio di Luca e Cecilia non ci resta che aspettare la prossima puntata.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.