Attualità
Il Cai Varallo ha premiato i soci iscritti da 25 e 50 anni
VARALLO – La tradizionale festa degli auguri del Cai Varallo si è tenuta sabato 16 dicembre all’Albergo Italia e ha visto la partecipazione di numerosi soci della sezione e delle sottosezioni.
La serata è iniziata con la cena sociale seguita dalla proiezione di due filmati a cura della Commissione Fotocine e aventi per tema il ricordo di don Luigi Ravelli, figura celebre e cara a tutti noi valsesiani della quale nel 2023 ricorreva il sessantesimo dalla morte.
Il primo filmato è stato girato nei pressi del bivacco che porta il nome del sacerdote ubicato in alta val d’Otro mentre il secondo descrive la Val Vogna citando integralmente il testo scritto da don Ravelli nella sua guida «Valsesia e Monte Rosa» che per iniziativa della Biblioteca Italo Grassi quest’anno è stata ristampata in sole 200 copie numerate acquistabili in libreria.
Si è esibito quindi il coro Varade che ha presentato alcuni brani del suo repertorio fra i quali l’inedito «Silenzio di Neve» che ha riscosso meritati applausi. Si è svolta poi la premiazione dei soci che hanno ricevuto il distintivo e un omaggio dalle mani della presidente Susanna Zaninetti e dai vice presidenti Piero Carlesi e Massimo Bello.
Questi i soci venticinquennali premiati: Carlo Albini, Riccardo Borgatta, Francesco Bori, Dario Bossi, Alessandra Bottino, Simona Burlone, Marco Clemente, Lorena Cogo, Federico Colombo, Francesca Costa, Maria Del Frate, Marinella Delgrosso, Luca Del Ponte, Edoardo Fonio, Paola Gianotti, Augusto Gilardi, Arno Giry Galli, Ettore Lissa, Giacomo Magistrini, Alberto Marchini, Ilaria Massarotti, Walter Masseroni, Cristiana Nicolini, Francesca Pedretti, Giovanni Piras, Riccardo Preda, Sergio Prolo, Stefano Rege, Emanuela Riccio, Paolo Rossi, Laura Scoccini, Matteo Topini, Virginio Verminetti, Ottavino Zamboni, Michela Zellioli.
I 50ennali: Pier Carlo Bellingeri, Luciano Bonato, Daniele Bressan, Roberto Donetti, Francesco Fontana, Silvia Galli, Gian Carlo Ghiringhelli, Pietro Lora Moretto, Antonio Mango, Giuseppe Martelli, Sergio Milani, Giuseppe Minoretti, Angelo Nicolini, Danilo Palumbo, Enzo Poiani, Donatella, Quazzola, Maria Erminia Tosi, Anna Zambonini. La serata si è conclusa in allegria con lo scambio degli auguri accompagnato dal tradizionale panettone e brindisi con spumante.
Gianluigi Avondo
You must be logged in to post a comment Login