Seguici su

Attualità

Il Cammino della Luce diventa fabbriciere del Santuario della Brugarola di Ailoche

Pubblicato

il

Il Cammino della Luce diventa fabbriciere del Santuario della Brugarola di Ailoche

PRAY – Si conclude in questi giorni il percorso di preghiera che il Cammino della Luce di Pray ha proposto in occasione della Novena di Santa Rita, in preparazione alla festa della Santa degli Impossibili, compatrona dell’associazione, a cui i componenti sono molto legati.

Il Cammino della Luce diventa fabbriciere del Santuario della Brugarola di Ailoche

Nell’ambito della Novena itinerante, a cui si sono uniti momenti di preghiera legati al Mese Mariano, il sodalizio attende i fedeli questa sera, 17 maggio, alle 20,30 al Santuario della Brugarola di Ailoche. La serata sarà occasione per un momento di raccoglimento e riflessione, ma anche un vero «battesimo»: il Santuario è stato infatti «adottato» dal Cammino della Luce che ha deciso di prendersene cura, diventando di fatto il fabbriciere del luogo sacro. Lo scorso fine settimana alcuni dei volontari hanno sistemato il luogo sacro, occupandosi della pulizia dell’interno e degli arredi e dell’area verde esterna. Il Santuario sarà poi aperto, sempre a cura del Cammino, nelle domeniche d’estate, nei mesi di luglio ed agosto.

Nel frattempo, gli appuntamenti con la Novena di Santa Rita proseguiranno appunto questa sera alle 20,30 nel Santuario; domani, 18 maggio, nella chiesa di San Pietro di Pianceri dopo la messa delle 17,30; domenica 19 dopo la messa delle 18 nella chiesa di Santa Rita a Pray; lunedì 20 e martedì 21 sempre in Santa Rita alle 20,30.

In queste serate, chi lo desidera potrà ricevere un cuoricino di carta su cui annotare un nome, un pensiero, una preghiera. I cuoricini, come lo scorso anno, verranno poi legati a delle rose, che il sodalizio offrirà alla Santa nel giorno della sua festa (22 maggio) a cui il Cammino parteciperà, come è ormai tradizione. Le offerte raccolte serviranno per acquistare le rose e per sostenere le bambine ospitate nel monastero di Cascia, persone bisognose di aiuto che Rita chiamava le sue «apette».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.