Seguici su

Attualità

Il Carnevale di Borgosesia piange la scomparsa di Edgardo Coffetti

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Tra i colori, i sorrisi e la festa, ciò che rimane veramente sono le persone e, quando una di queste viene a mancare, anche il Carnevale piange. E’ scomparso all’età di 63 anni Edgardo Coffetti, imprenditore borgosesiano e storico membro dei Beli Mati d’la Cà di Rait, gruppo mascherato protagonista delle sfilate tra gli anni ’80 e ‘90. Negli anni era diventato uno dei volti più noti del carnevale borgosesiano, certa presenza a serate e appuntamenti tradizionali; era stato tra i fondatori dello SBIM (Società Borgosesia in maschera) nato nel 2002 per coordinare le manifestazioni e i rioni.

Edgardo Coffetti, il ricordo degli amici

Il messaggio di cordoglio espresso dai suoi compagni di viaggio, di avventure, di mascherate e di risate:«I Beli Mati d’là Cà di Rait esprimono il loro dolore e cordoglio a Lara, Beatrice e alla famiglia per la scomparsa di Edgardo Coffetti. Ognuno di noi è custode di un proprio ricordo personale di Edgardo, che del gruppo è stato per molti anni uno dei fondamentali punti di riferimento. E per ciascuno di noi questo ricordo è prezioso e destinato a durare nel tempo. Non ci sarà Carnevale futuro che noi vivremo senza andare con il pensiero all’amico Edgardo, ovunque egli sia andato in questo momento e non ci sarà occasione d’incontro, tra di noi, senza che egli sia presente, come sempre, con il suo entusiasmo, affetto, pazienza e amicizia. Per intanto, ti auguriamo buon viaggio, Ed».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.