Seguici su

Attualità

Oggi la premiazione del concorso nazionale di poesia “Il castello di Sopramonte”

Pubblicato

il

Oggi la premiazione del concorso nazionale di poesia “Il castello di Sopramonte”

PRATO SESIA – La cerimonia di premiazione della ventesima edizione del concorso nazionale di poesia “Il castello di Sopramonte” – organizzato dal Gruppo Alpini di Prato, intitolato al Professor Don Antonio Guarneri, che ne fu Presidente, oltre che ispiratore e fautore, e a Barbara Valsesia, sensibile poetessa, scomparsa prematuramente –, si svolgerà oggi, sabato 14 settembre, con inizio alle ore 15, nella palestra comunale di Prato Sesia, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Oggi la premiazione del concorso nazionale di poesia “Il castello di Sopramonte”

Gli organizzatori e la giuria – presieduta da Piera Mazzone, composta da Nunzio Buono, Chiara Facciotti, Simonetta Rossi, Floranna Usellini, Pina Veroli – premieranno i poeti con coppe, targhe, menzioni d’onore, menzioni di merito e plauso letterario.

La cerimonia si aprirà con la presentazione delle poesie dei bambini e ragazzi: leggeranno i loro componimenti anche bambini delle scuole elementari di Prato, seguiti dalla Maestra Daniela.

Le poesie presentate al concorso sono state raccolte in un volume che sarà distribuito gratuitamente a tutti i poeti partecipanti e diffuso nelle biblioteche del territorio.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.