Attualità
Il Cinema Lux fa il bilancio
BORGOSESIA – Il Cinema Lux, ormai chiuso per ferie da più di un mese e già pronto a riaprire coi primi di settembre, fa un bilancio dei primi mesi del 2023.
«Quella appena passata è stata una stagione molto impegnativa e intensa ma ricca di soddisfazioni. Con un vario cartellone in programma, arricchito da alcune prime visioni abbiamo reso felice il nostro pubblico. Il Cinema Lux ha dimostrato, ancora una volta, di essere di più di una semplice sala cinematografica: è un luogo di cultura, di servizio, di impegno sociale. Oltre al Cinema trovano casa la Musica, il Teatro e anche l’impegno civico e sociale. Sono “passate” sul nostro palcoscenico personalità del mondo della cultura e del giornalismo. Sulla base del lavoro fatto fino a ore, continueremo a fare anche di più.
Siamo molto felici per aver partecipato al progetto Cinema- Scuola con il quale il Lux ha ospitato centinaia di bambini e ragazzi delle scuole di Borgosesia e dintorni per proiezioni di film. Giornate a titolo completamente gratuito per le scuole e i loro studenti. I film proiettati e scelti per questo percorso educativo si sono rivelati strumenti didattici davvero efficaci. Come da tradizione si sono vissuti poi momenti importanti di aggregazione e impegno: la giornata della memoria il 27 gennaio e la giornata della donna l’8 marzo.
Continuerà la meravigliosa avventura del Cineforum che vorremmo sempre più ricco ed interessante per un pubblico sempre più vasto.
Un grazie particolare ai volontari, senza i quali l’attività del nostro Cinema non sarebbe possibile. Grazie alle associazioni che ci sono amiche e con le quali le collaborazioni sono costanti. Grazie al pubblico che ci ha scelto. Torneremo molto presto per nuove proposte e opportunità».
You must be logged in to post a comment Login