Seguici su

Attualità

Il Comune di Borgosesia «firma» diverse iniziative di tipo sociale

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Nelle scorse settimane il Comune di Borgosesia ha consegnato le prime bambole Pigotte ai bambini nati nell’ospedale cittadino: «Il progetto» dice la vicesindaco Eleonora Guida «ci permette, da una parte, di accogliere con un dono i bimbi che nascono nel nostro ospedale, e fortunatamente sono ancora numerosi, dall’altra di sostenere anche un bimbo nato in una zona disagiata del mondo, a cui diamo la possibilità di accedere a servizi che altrimenti gli sarebbero preclusi».

Questa è tra le iniziative che il Comune sta mettendo in atto nel settore sociale dove, con grande attenzione, cerca di supportare le realtà più fragili. Ne parla l’assessore ai servizi socio assistenziali Francesco Nunziata: «Con i servizi sociali del Comune monitoriamo costantemente tutte le fragilità che si evidenziano nel tessuto cittadino e siamo sempre a disposizione per tutelare coloro che manifestino bisogni particolari».

Particolare attenzione viene riservata alle famiglie con bambini: «Vista la difficile congiuntura economica» spiega Francesco Nunziata «stiamo valutando diverse forme di aiuto alle famiglie indigenti, nell’ottica di offrire loro un supporto nell’acquisto di prodotti per l’infanzia: si tratta di beni di prima necessità, il cui costo sugli scaffali è significativo. Sto lavorando per poter trovare un modo per alleviare le famiglie con difficoltà economiche, affinché possano crescere i loro bambini con maggiore serenità».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.