Seguici su

Attualità

Il Comune di Gattinara “Adotta” una Pigotta per ogni nuovo nato

Pubblicato

il

GATTINARA – Il Comune di Gattinara ha aderito all’iniziativa dell’UNICEF “per ogni bambino nato un bambino salvato” regalando, ogni qualvolta un bambino viene registrato all’anagrafe, una Pigotta, la bambola di pezza dell’UNICEF.La Pigotta è una bambola speciale, unica, diversa da tutte le altre.

Ogni Pigotta adottata sostiene l’UNICEF nel suo compito importante di raggiungere ogni bambino in pericolo, ovunque si trovi, portando vaccini, alimenti terapeutici, costruendo pozzi, scuole e portando assistenza.

«Una lodevole quanto simpatica iniziativa – spiega il Sindaco Daniele Baglione – che abbiamo voluto sposare. Un’iniziativa che contribuirà ad aiutare e a far crescere un bambino in un’altra parte del mondo grazie ai kit salvavita che l’UNICEF mette a disposizione.
Un nuovo modo per dare il benvenuto a un nuovo Cittadino e, nel contempo, un gesto di solidarietà».

Il Comitato Italiano per l’UNICEF ha rilasciato al Comune di Gattinara l’attestato di adesione al progetto e ai genitori dei nuovi nati una lettera di felicitazioni.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.