Seguici su

Attualità

Il Comune di Gattinara illuminato di viola contro il tumore al pancreas

Pubblicato

il

GATTINARA – Giovedì 16 novembre, in occasione della Giornata Mondiale per la Lotta al Tumore al Pancreas, il Comune di Gattinara si è illuminato di viola.

Anche quest’anno il Comune ha aderito all’iniziativa promossa dall’Associazione Nastro Viola Onlus, per la campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sul tumore al pancreas”. L’iniziativa, ispirata alla campagna internazionale “Light It Purple”, che propone di illuminare in viola edifici pubblici e privati nella giornata Mondiale Contro il Tumore al Pancreas

La campagna “Facciamo Luce sul Tumore al Pancreas” è sbarcata in Italia nel 2015 grazie all’impegno dell’Associazione Nastro Viola Onlus e riscuote ogni anno un successo sempre crescente. Anche il numero dei comuni italiani che aderisce all’iniziativa cresce di anno in anno.
«Questo semplice ma significativo gesto – spiegano il Sindaco Maria Vittoria Casazza e il Vicesindaco Daniele Baglione – è un mezzo per “accendere” l’attenzione su questa patologia, di cui, purtroppo, si parla troppo poco, per tale motivo riteniamo che sia giusto che anche le Istituzioni scendano in campo per sensibilizzare sempre più l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione per questo e per altri tumori».

Novembre è il mese dedicato alla consapevolezza del tumore al pancreas. In tutto il mondo si svolgono iniziative il cui scopo è divulgare informazioni su questo tumore ancora oggi così poco conosciuto, ma aggressivo.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.