Seguici su

Attualità

Il «Die Walser Im Land» pronto per il prossimo Walsertreffen

Pubblicato

il

Fervono gli ultimi preparativi per organizzare un’altra bella trasferta fuori dai confini nazionali: il nostro Gruppo sarà presente il 6, 7 e 8 settembre in Svizzera, nella valle Löeschental, dove si terrà il 20° Walsertreffen, raduno delle comunità Walser di Italia, Svizzera, Austria e Liechtenstein, un alto momento di condivisione tra popolazioni anche geograficamente lontane ma fortemente legate alle comuni origini. Ci aspetta un’estate di prove di ballo e di canto, repertorio della nostra tradizione, da vivere insieme nelle occasioni di convivialità che si alterneranno in questi tre giorni di aggregazione e di rafforzamento dell’identità walser. Questo appuntamento triennale con le altre comunità lo aspettiamo con trepidazione perché il raduno ci regala sempre emozioni forti che sperimentiamo anche con amici e simpatizzanti che si uniscono a noi. Il nostro Gruppo è attivo da tanto tempo; nel 2015 abbiamo festeggiato i 50 anni di fondazione, e di trasferte in Italia e all’estero ne abbiamo fatte davvero molte: tanti volenterosi «dilettanti allo sbaraglio» consapevoli che la nostra cultura va salvaguardata e trasmessa ai posteri e a chi ha voglia di cimentarsi in un’avventura tra costumi colorati, canti e balli di gruppo. Siamo anche orgogliosi di contribuire alle manifestazioni del nostro paese: alla festa patronale e delle Guide Alpine che si è svolta il 23 giugno il nostro coro, supportato abilmente dalla Fanfara Alpina di Foresto, ha animato la Messa.
Il Gruppo è aperto a tutte le persone che vogliono aiutarci a portare avanti le tradizioni: ci sono ancora quattro posti, per chi volesse unirsi a noi e partecipare al prossimo Walsertreffen. Per informazioni telefonare a Stefano al 335 7291074. Vi aspettiamo!

Il gruppo folkloristico Die Walser Im Land

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.