Seguici su

Attualità

Il dott. Scaglione ha scelto Quarona: sospiro di sollievo!

Pubblicato

il

QUARONA – «L’impegno dell’Amministrazione comunale è servito: dal 1° di agosto è entrato in servizio a Quarona un nuovo medico di famiglia, il dott. Sergio Scaglione».

A dare l’annuncio di questa grande e importante «conquista», dopo che si era diffusa la notizia del prossimo pensionamento della dott. Rutigliano, è il sindaco Francesco Pietrasanta, giustamente soddisfatto per l’esito della ricerca di un nuovo medico di base.

«Non potrà assorbire tutti i pazienti della dott. Rutigliano» precisa il primo cittadino, «ma è certamente un buon inizio. Il dott. Scaglione aprirà lo studio nell’ambulatorio comunale di via Lanzio dove già visita la dott.sa Francesca Di Domenico. Per poterlo scegliere come medico bisognerà fare il cambio sul sito della Regione o recandosi al Cup di Borgosesia, negli uffici del Lingottino».

«Noi comunque non ci fermiamo» conclude Pietrasanta. «Andiamo avanti per potenziare l’offerta assistenziale su Quarona. Intanto ringrazio il dott. Scaglione per averci scelto e l’ASL Vercelli per la puntuale e fattiva collaborazione, in particolare il direttore del Distretto dott. Germano Giordano, senza il quale non saremmo riusciti a trovare una soluzione».

Infine, ricordiamo ai quaronesi che fossero rimasti senza medico di base che tra i professionisti ancora in grado di accogliere mutuati c’è il dott. Nicola Comuniello, che visita a Quarona il mercoledì dalle 14 alle 16 in corso Rolandi 44.
In sede di scelta si può appunto chiedere l’assegnazione.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.