Seguici su

Attualità

Il “Gae” di Valdilana a Milano alla cerimonia di chiusura del “Premio Bezzo”

Pubblicato

il

Il 5 giugno, a Milano, presso l’IPSEOA “Carlo Porta”, si è svolta la cerimonia del Premio Bezzo 2022-23 preceduta da una tavola rotonda dedicata alla formazione. L’evento, arrivato alla sua terza edizione, rappresenta la tappa di un percorso promosso dalle associazioni Aiquav, Aregai e Plef per la promozione della ristorazione virtuosa, sia nel fuoricasa che nel turismo, nell’anno europeo delle competenze.

Il progetto “MISTER SORRISO” dell’Istituto Alberghiero di Valdilana, è stato premiato nel corso dell’evento. “Una soddisfazione che delinea ancora una volta che la voglia di fare e la tenacia portano al riconoscimento del lavoro dei docenti e degli alunni” spiega il prof. Stefano Bozzone che ha ritirato il riconoscimento.

Obiettivo del Premio Bezzo 2023 è la valorizzazione dell’offerta formativa delle scuole alberghiere attraverso il coinvolgimento di studenti, insegnati e comunità locale in linea con la mission dell’anno europeo delle competenze, che mira a dare nuovo slancio all’apprendimento permanente e alla capacità di aziende e singoli di contribuire alla transizione verde e digitale. Al centro della valutazione da parte della giuria, sia i piani formativi dei singoli istituti della rete Renaia (Rete nazionale istituti alberghieri) sia i video realizzati dagli stessi sul medesimo tema.

L’evento del 5 giugno ha voluto “creare i presupposti per una riflessione sulla professione che si svolge nella ristorazione e nel comparto turistico.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.