Attualità
Il GS Valle Cellio ha chiuso una stagione coi fiocchi
CELLIO CON BREIA – Le parole con le quali Don Lorenzo Rosa ha dato inizio alla funzione religiosa, che si è svolta all’aperto, sabato 13 ottobre, hanno dato senso a quanto fatto, negli scorsi mesi in particolare, ma per tutto l’anno dal Gruppo Sportivo, GS Valle Cellio.
Il GS Valle Cellio ha chiuso una stagione coi fiocchi
Dopo un’estate intensissima di eventi che hanno coinvolto veramente tutti quanti, dai più piccoli ai meno giovani, il Gruppo si è ritrovato, un’ultima volta, insieme alla comunità, per trascorrere insieme una giornata di festa e di ringraziamento di quanti si adoperano per la buona riuscita delle manifestazioni sportive e nel ricordo di chi non c’è più. Riuniti nel campo polivalente dove: «Sotto lo sguardo del campanile della chiesa» ha detto don Lorenzo «solitamente giocano bambini, ragazzi e adulti e dove si vivono, si rinnovano e si rafforzano gioia, divertimento, allegria, solidarietà, condivisione, amicizia, oggi vogliamo dedicare un momento di raccoglimento e preghiera nel ricordo di quanti hanno operato per il paese e non sono più con noi. Ma al contempo vogliamo celebrare le tante iniziative proposte durante l’estate e l’intenzione è volta al ringraziamento per quanto è stato realizzato nei mesi scorsi».
La messa, vissuta con molto trasporto da parte di tutta la comunità, è stata accompagnata dal piacevole canto e dal suono di due chitarriste. La festa è proseguita nel salone della Società Operaia con una riuscita e partecipata cena, con la quale è stata chiusa ufficialmente la stagione estiva 2024.
Tra una portata e l’altra, per i membri del Gruppo Sportivo Valle Cellio è stata anche l’occasione per tracciare un bilancio su quanto fatto durante l’anno: nei quattro mesi scorsi sono state proposte ben otto manifestazioni che hanno richiamato l’attenzione di sportivi anche da fuori zona e della popolazione. Tantissime persone hanno colto queste opportunità, organizzate con impegno dal Gruppo Sportivo, per vivere intensi momenti di incontro all’aperto, ma soprattutto per sentirsi sempre più parte di una comunità che ha a cuore tradizioni e valori di un tempo, con l’obiettivo di rinnovare costantemente la memoria storica di ciò che ha caratterizzato il paese.
Durante la cena il presidente della sportiva, Sergio Medana, ha espresso ringraziamenti «Per le persone che hanno partecipato a questa serata e che hanno voluto festeggiare insieme la conclusione delle attività sportive dell’anno 2024. L’aiuto dei consiglieri, dei soci, simpatizzanti, degli sponsor e la folta presenza a questo momento conviviale dimostrano che il gruppo è sulla strada giusta e ci spronano a proseguire per l’aggregazione e la collaborazione con tutti, per la nostra gente e il nostro paese».
Un pensiero, Sergio Medana, l’ha dedicato alla recente scomparsa del Dott. Angelo Francescone, accompagnato dalla gratitudine per gli anni che ha dedicato al Gruppo, con amore e passione. Ha concluso ringraziando il parroco Don Lorenzo, Luisa, Sonia, il sindaco Todaro, i medici Dott. Stocchi e Alberto Francescone, gli amici della SOMS per l’ospitalità e la collaborazione, tutti i rappresentanti delle associazioni celliesi, gli amici del pedale valsesiano di Borgosesia.
Francesco Senatore
You must be logged in to post a comment Login