Seguici su

Attualità

Il GSA Valsesia entra nella storia ed è premiato alla Reggia di Venaria

Pubblicato

il

Il GSA Valsesia entra nella storia ed è premiato alla Reggia di Venaria

BORGOSESIA – GSA Valsesia grande protagonista sabato 2 marzo alla Cappella di Sant’Uberto della Reggia di Venaria, teatro del gran galà per la consegna degli oscar dell’atletica piemontese organizzato dal Comitato regionale della Fidal.

Il GSA Valsesia entra nella storia ed è premiato alla Reggia di Venaria

Nell’occasione sono stati premiati gli atleti che si sono maggiormente distinti nel corso della stagione 2023 e il club biancoverde ha ricevuto il prestigioso riconoscimento in quanto vincitore del Campionato Regionale Assoluto maschile (un traguardo storico per il GSA, per la prima volta sul gradino più alto del podio, precedendo di un punto soltanto la quotatissima e blasonatissima Atletica Val Varaita, ndr) e Master femminile di corsa in montagna e per il primo posto nel settore femminile del “Trofeo Eco Regione Piemonte”. Oltre ai numerosi piazzamenti individuali: Marzia Ferrarone prima nella categoria F1, Clara Defilippi seconda tra le F2, interamente targato GSA il podio in F3 con Maria Giovanna Cerutti prima, Luisa Lana seconda e Franca Defabiani terza, Riccardo Martignon terzo tra gli Juniores, Giuseppe Lora Moretto terzo tra le Promesse e Vincenzo Imbrosci secondo in M5.

La soddisfazione è stata davvero grande, per i premiati in primo luogo e per tutti gli atleti che con la loro partecipazione hanno contribuito al risultato e in modo particolare per Carluccio Chiara, atleta, coach e primo tifoso. Nelle sue parole si nota l’orgoglio per le prestazioni e l’amore per la “canotta biancoverde”, simbolo di tutta la Valsesia alpina. Chiara ricorda che si raccolgono così i frutti di tante stagioni in cui non solo il totale dei tesserati è andato crescendo, ma soprattutto la partecipazione alle corse del Campionato Regionale è stata sempre numerosa ed entusiasta.

Arriva poi dalla categoria giovanile il primo acuto della stagione. Sara Bori ha rappresentato il Piemonte in occasione del Festival del Cross di Cassino. E qui la prestazione sul percorso da 2mila metri è stata assolutamente notevole: 16esima classificata su 168 atlete partenti a soli 13 secondi dal podio. Grazie anche al suo tempo, il Piemonte ottiene la vittoria di categoria davanti alle rappresentative di Veneto e Lazio, risultato replicato anche al maschile.

La giovane biancoverde, quest’anno alla seconda stagione fra le Cadette, si era meritata il posto alla rassegna nazionale grazie al podio conquistato al Cross di Valdengo del 25 febbraio.

Nella foto la delegazione del GSA Valsesia presente alla Reggia di Venaria in occasione del gran galà dell’atletica piemontese

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.