Seguici su

Attualità

Il Mustang visto da Simona Turuani

Pubblicato

il

Il Mustang visto da Simona Turuani

BORGOSESIA – Ha fatto segnare il tutto esaurito la serata organizzata dalla sottosezione del CAI di Borgosesia «Tullio Vidoni», dedicata alla regione del Mustang, nel Tibet.

Il Mustang visto da Simona Turuani

L’incontro di venerdì 23 gennaio aveva anche uno scopo benefico: la raccolta fondi per l’associazione AAMA Sanga Nepal nata per aiutare le popolazioni colpite dal devastante terremoto del 2015 che ha distrutto parte delle case di quelle zone. Dopo un breve intervento del reggente della sottosezione Silvio Aprile e un breve introduzione di Simona Turuani, si è dato spazio alle immagini che hanno immerso il pubblico in un viaggio che ha percorso la regione del Mustang da Jomson verso il nord. Come sempre il commento di Simona, accompagnato dalle bellissime fotografie, è stato il vero protagonista della serata.

La conclusione dell’incontro è stata dedicata ai progetti che l’Associazione Aama Sanga Nepal sta portando avanti, in modo particolare quelli rivolti ai bambini, con la costruzione di un asilo nido. Il referente per il sodalizio è Lucio Guida che ha illustrato quanto fatto dall’associazione umanitaria attraverso una carrellata di immagini che mettevano a paragone la situazione attuale, una volta effettuati gli interventi di ripristino e di ricostruzione, con quella degli anni passati, appena dopo il disastro.

Per informazioni e adesioni al progetto rivolgersi a lucioguida46@gmail.com.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.