Seguici su

Attualità

Il Premio Lancia 2022 a Gian Luca Gessi: «Espressione di intelligenza, operosità e talento creativo»

Pubblicato

il

VARALLO – Il Premio «Vincenzo Lancia» è stato istituito da Comunità Montana Valsesia, ora Unione dei Comuni, nel 1996, nel 90° anniversario di fondazione di Casa Lancia. Il prestigioso riconoscimento viene assegnato biennalmente a un valsesiano che si sia distinto nel campo della cultura, dello sport, dell’impegno sociale e civile, dell’economia. In questo 2022 si celebra la tredicesima edizione del Premio, che sarà consegnato a Gian Luca Gessi venerdì 16 dicembre nel corso di una cerimonia al teatro Civico di Varallo.

«L’Unione Montana dei Comuni della Valsesia» dice il presidente Francesco Pietrasanta «conferisce il Premio Vincenzo Lancia al cavalier Gian Luca Gessi, presidente e amministratore delegato di Gessi SpA, straordinario esempio di creatività e innovazione che ha portato l’azienda di famiglia ai più alti livelli del panorama internazionale del design. Un innovativo connubio tra tecnologia, eco-architettura, etica e attenzione alle persone ha permesso di realizzare un originale modello integrato di best pratice raggiungendo livelli di assoluta eccellenza dei prodotti unitamente a un modello produttivo attento all’ambiente. Costantemente legato al suo territorio, Gian Luca Gessi ha dimostrato grande sensibilità alla salvaguardia dell’ambiente e delle sue tradizioni culturali. Operando in oltre ottanta Paesi ha esportato la massima espressione dell’intelligenza, dell’operosità e del talento creativo della nostra Valsesia».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.