Attualità
Il riuscito «Giocalibro di Natale» con la biblioteca di Ghemme
GHEMME – Circa 30 bambini hanno preso parte al «Giocalibro di Natale», evento organizzato dalla Biblioteca a Palazzo Gallarati.
Il riuscito «Giocalibro di Natale» con la biblioteca di Ghemme
Sabato 14 dicembre Loredana Erbetta, concittadina autrice di illustrazioni per bambini, ha creato un vero e proprio momento di immersione nel mondo della fantasia: dopo aver letto una storia di Natale, sono state proposte alcune attività, tra queste un piccolo percorso a ostacoli in cui i bimbi dovevano consegnare una tazza piena di latte e un biscotto a Babbo Natale addormentato. «Durante questo momento di gioco, creato appositamente per il Natale, i bambini sono stati coinvolti attivamente in alcuni giochi: le attività svolte erano tutte legate alla figura di Babbo Natale e i bambini si sono trasformati nei suoi aiutanti» ha raccontato Federica Uglioni, assessore all’Istruzione, Cultura e Servizi alla Persona.
Tanta allegria, entusiasmo e sorrisi hanno contraddistinto il pomeriggio di animazione per i più piccoli, sempre accompagnati dagli sguardi felici dei loro genitori e familiari. Al termine di questo momento tutti hanno ricevuto un regalo, una buona sorpresa preparata da Dolci Modi e offerta dalla Biblioteca. «Quella di sabato è stata l’ultima attività dell’anno proposta dalla nostra istituzione, ma con il 2025 si ripartirà con nuove animazioni per tutte le fasce d’età» ha concluso l’assessore.
You must be logged in to post a comment Login