Seguici su

Attualità

Il riuscito «Giocalibro di Natale» con la biblioteca di Ghemme

Pubblicato

il

Il riuscito «Giocalibro di Natale» con la biblioteca di Ghemme

GHEMME – Circa 30 bambini hanno preso parte al «Giocalibro di Natale», evento organizzato dalla Biblioteca a Palazzo Gallarati.

Il riuscito «Giocalibro di Natale» con la biblioteca di Ghemme

Sabato 14 dicembre Loredana Erbetta, concittadina autrice di illustrazioni per bambini, ha creato un vero e proprio momento di immersione nel mondo della fantasia: dopo aver letto una storia di Natale, sono state proposte alcune attività, tra queste un piccolo percorso a ostacoli in cui i bimbi dovevano consegnare una tazza piena di latte e un biscotto a Babbo Natale addormentato. «Durante questo momento di gioco, creato appositamente per il Natale, i bambini sono stati coinvolti attivamente in alcuni giochi: le attività svolte erano tutte legate alla figura di Babbo Natale e i bambini si sono trasformati nei suoi aiutanti» ha raccontato Federica Uglioni, assessore all’Istruzione, Cultura e Servizi alla Persona.

Tanta allegria, entusiasmo e sorrisi hanno contraddistinto il pomeriggio di animazione per i più piccoli, sempre accompagnati dagli sguardi felici dei loro genitori e familiari. Al termine di questo momento tutti hanno ricevuto un regalo, una buona sorpresa preparata da Dolci Modi e offerta dalla Biblioteca. «Quella di sabato è stata l’ultima attività dell’anno proposta dalla nostra istituzione, ma con il 2025 si ripartirà con nuove animazioni per tutte le fasce d’età» ha concluso l’assessore.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.