Attualità
Il Soccorso Alta Valsesia tra passato, presente e futuro
ALAGNA – Il 17 novembre si è riunita, nella sede di Alagna, l’assemblea del SAV (Soccorso Alta Valsesia) che ha provveduto, come avviene ogni triennio, a rinnovare le cariche sociali.
Soccorso Alta Valsesia tra passato, presente e futuro
Il Consiglio riunito successivamente ha confermato alla carica di presidente Simone Cozzi e ha poi distribuito le deleghe ai consiglieri. Nell’occasione si è rilevato nel corso del triennio un numero maggiore di interventi in Valle, dato che nel 2024 è ormai vicino a 300 persone soccorse, e soprattutto un crescente numero di interventi per gli anziani, risaltando in tal maniera l’importanza vitale della funzione dell’associazione in Valsesia.
In ottica futura si presentano al SAV tre grandi temi da affrontare, oltre l’ordinaria amministrazione. In primis, l’acquisto della nuova ambulanza: al fine di garantire sempre più un servizio rapido, efficiente e sicuro. Si procederà con una campagna per l’acquisizione di sponsor locali e tramite bandi volti a tale scopo. Poi l’organizzazione di un corso per volontari: tema, questo, molto caldo, considerato che il servizio di soccorso è garantito, oltre che dai dipendenti, da un numero importante di volontari; nel tempo si è registrata un’enorme difficoltà nel reclutamento nonostante l’evidente importanza indispensabile della presenza sul territorio.
A tale scopo si provvederà a una comunicazione incessante sugli organi di stampa locali e sui social. Infine, con l’incremento di nuove persone in forza all’aiuto del volontariato, l’offerta sempre più viva e continua sul territorio, con trasporti per visite, terapie, dimissioni eccetera tramite autoambulanza e trasporto semplice con l’auto dell’associazione.
You must be logged in to post a comment Login