Seguici su

Attualità

Il treno nell’incanto della Valsesia: nuovo viaggio sui «binari senza tempo»

Pubblicato

il

Nuovo viaggio del treno storico, questa volta partito da Torino Porta Nuova, sui «binari senza tempo» della linea Novara-Varallo.
Domenica 16 giugno è rientrata in stazione la locomotiva a vapore con tutto il seguito (posti a sedere esauriti) dei convogli d’epoca che ormai costituiscono una vera e propria attrazione per turisti e visitatori.
A bordo anche il sindaco di Varallo, tra i primi sostenitori di questo progetto ideato e portato avanti insieme a Fondazione FSI e Regione Piemonte.
«Il treno nell’incanto della Valsesia» è però anche il titolo, anzi: è soprattutto il titolo, di un servizio che il magazine «La freccia» edito da Fondazione FS dedica nella sua ultima edizione e dove invita «Alla scoperta della ferrovia Novara-Varallo Sesia, tra atmosfere mistiche e bianche corone di monti».
Prossimo viaggio, domenica 14 luglio, con partenza da Milano Centrale.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.