Attualità
Il Veliero fa il pienone con @Cenerè2023
BORGOSESIA – Un altro grande successo per «Il Veliero». Al debutto con il nuovo spettacolo «@Cenerè2023» nelle scorse settimane al Cine Teatro Lux la compagnia teatrale ha raccolto ottime recensioni da parte del pubblico, entusiasta di aver ritrovato sul palco la classica commedia musicale con tante canzoni e gli iconici balletti.
La trasposizione in chiave contemporanea della fiaba è stata come un omaggio alla storia del Veliero che 25 anni salì per la prima volta su un palco presentando proprio la Cenerentola. Ciò che è successo da quella «prima», fino a oggi, è stato raccontato attraverso un emozionante filmato proiettato in apertura degli spettacoli e narrato da Ivan Urban.
Il Veliero, un’antica imbarcazione che solca i mari è la perfetta definizione di una compagnia teatrale che, ormai da anni, prosegue il proprio viaggio scoprendo e incontrando luoghi e persone sempre diversi, ma soprattutto portando sempre le stesse sensazioni di familiarità e amicizia.
In occasione degli spettacoli dello scorso fine settimana è stata allestita una mostra fotografica con più di 320 immagini per raccontare la «vita» del Veliero e di quanto fatto in tutti questi anni, ma soprattutto per ricordare e tutte le persone ( e sono state veramente tantissime) che negli anni hanno «salpato» insieme a lui, contribuendo a rendere speciale il suo viaggio.
You must be logged in to post a comment Login