Attualità
Il Gruppo Mascherato di Boccioleto ha già iniziato a partecipare ai vari eventi carnevaleschi
BOCCIOLETO – Anche quest’anno il Gruppo Mascherato di Boccioleto ha già iniziato a partecipare ai vari eventi carnevaleschi. Nei panni di Gianperu e Catlina troviamo Simone Preti e Annalisa Saracino, al seguito Natascia Facciotti, Federica Bertoncini, Camilla Antonietti e, come nuovo ingresso, Alessia Calzoni. Nel presentare le maschere si coglie l’occasione per rendere pubblico il calendario del carnevale boccioletese.
Il Gruppo Mascherato di Boccioleto ha già iniziato a partecipare ai vari eventi carnevaleschi
Sabato 31 gennaio raccolta pro paniccia nelle frazioni: al mattino giro di Oro e al pomeriggio giro di Dulasù.
Domenica 1 febbraio, giro della raccolta pro paniccia a Boccioleto. Venerdì 6 febbraio alle 21,30 Gran Ballo della Catlina nel teatro comunale, serata danzante in compagnia di Mauro e Katia Bagutti.
Sabato 7, al mattino sistemazione della piazza e, nel pomeriggio, pulizia delle verdure.
Domenica 8 alle 6,30 accensione dei fuochi in piazza Preti; e durante la mattinata accoglienza delle maschere. A mezzogiorno benedizione della paniccia e distribuzione. A seguire il Comitato Carnevale, in collaborazione con la Pro Loco, servirà il pranzo «alla bona e in allegria» in teatro (i posti per il pranzo sono esauriti, rimane valida la possibilità d’asporto, e anche in questo caso è grafita la prenotazione, con possibilità di scelta tra due modalità: paniccia, spezzatino con contorno, pane e arancia €a 12 euro; paniccia, spezzatino con contorno, pane, arancia e bottiglia di vino, 1 bottiglia ogni 4 persone, €a 14 euro)
Il carnevale di Boccioleto proseguirà giovedì 12 febbraio, con la giobiaccia in mattinata insieme ai bambini delle scuole. Venerdì 13 alle 19,30 rogo del Gianperu, a seguire cena dei nervetti in teatro (per prenotazioni contattare Gianpaolo al 349 1259862).
You must be logged in to post a comment Login