Attualità
Imparare lo spagnolo divertendosi con un quiz, singolare iniziativa all’Istituto d’Adda
VARALLO – Nella mattinata del 16 maggio, all’Istituto Superiore d’Adda sono stati premiati alcuni studenti che hanno partecipato a un quiz finalizzato a consolidare le acquisizioni linguistiche ottenute durante un viaggio studio, a gennaio, in Spagna.
Imparare lo spagnolo divertendosi con un quiz, singolare iniziativa all’Istituto d’Adda
Alla presenza della dirigente prof. Paola Vicario, e della referente del progetto, prof. Assunta Rastelli, sono stati assegnati questi riconoscimenti: il primo premio se lo sono aggiudicato Emma Emma (4CLAL) e Mouyane Romaysaa (4BT), il secondo è andato a Matteo Bazzano (4BT) e a Michela Cerini (4BL), mentre altre due studentesse della 4BL, Martina Vecchio e Viola Manfredi, hanno ottenuto il terzo posto.
La singolare iniziativa è stata promossa al rientro da un soggiorno studio che ha coinvolto vari studenti frequentanti le classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi dell’Istituto; dal 14 al 21 gennaio, infatti, accompagnati dalle professoresse Assunta Rastelli e Claudia Tognacci,, 28 alunni si sono recati a Barcellona dove, soggiornando in famiglia, hanno potuto consolidare le proprie competenze il Lingua spagnola, frequentando la scuola di lingue per stranieri El Camino. Le lezioni, a detta degli studenti, si sono rivelate interessanti e interattive; l’intera esperienza è stata definita come fantastica, indimenticabile, divertente ed emozionante, forse anche grazie al particolare fascino di Barcellona, città vitale, giovane e stimolante.
Gli studenti, infatti, hanno anche potuto effettuare molte visite guidate a monumenti e musei della cittadina, quali la Sagrada Familia, le altre celebri opere di Antoni Gaudì, il Museo Picasso e pure quello del cioccolato. Insomma, un’esperienza da rifare!
E infatti sono già in programma al D’Adda altri viaggi studio linguistici per il prossimo anno scolastico.
You must be logged in to post a comment Login