Seguici su

Attualità

Impianti a fune: riapertura autorizzata, Alagna inaugura venerdì 28 maggio

Pubblicato

il

«La preparazione in vista dell’estate l’avevamo fin da subito programmata su venerdì 28 maggio. A inizio settimana il Governo ha poi individuato la data di riapertura in sabato 22. Per quanto ci riguarda, ad Alagna inaugureremo, come previsto, il 28». Andrea Colla, direttore amministrativo di Monterosa 2000 può finalmente parlare di ripartenza: «Fermi da settembre 2020, altroché se siamo pronti a rimetterci in moto! Tra l’altro approfittiamo di un fine settimana molto importante per la Valsesia: il Giro d’Italia sarà un bel traino e, sperando che il meteo ci dia una mano, porterà in valle un po’ di gente».

Insomma, dopo tanta attesa dovremmo poter veramente giocarcela nel migliore dei modi. Dunque, Alagna aperta venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 e poi di nuovo a giugno (sul sito visitmonterosa trovate tutte le date e gli orari). Mera anticipa: la seggiovia da Scopello sarà attiva già giovedì 27, appunto in vista della Corsa Rosa, poi sabato 29 e domenica 30 (chiusa il 28). Poi tornerà a girare a luglio (anche in questo caso il sito di riferimento per le date è visitmonterosa).

A proposito di Mera, Colla segnala la prossima realizzazione di «un nuovo parco giochi nell’area del Boschetto: una speciale attrazione per i bambini e quindi un’opportunità in più per le famiglie di trascorrere giornate all’aperto».

«Ricordo sempre» conclude «che è chiaramente richiesta l’osservanza delle norme anticovid, e quindi distanziamento e mascherina negli impianti chiusi. E ricordo pure l’acquisto on line del biglietto, pratica assolutamente comoda che permette di evitare code e assembramenti. Infine, oltre che al sito ci si può informare tramite la app Valsesia Monterosa, potenziata e arricchita di contenuti».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.