Seguici su

Attualità

Importante riconoscimento dalla FIA per Sport Club Maggiora

Pubblicato

il

Importante riconoscimento dalla FIA per Sport Club Maggiora

Al termine della scorsa stagione automobilistica Sport Club Maggiora ha ottenuto un importante risultato che ne sottolinea la capacità organizzativa: la FIA, Federazione Internazionale dell’Automobile, ha redatto come tutti gli anni una sorta di classifica per valutare la qualità delle diverse tappe del Campionato Europeo di Autocross: vengono osservati tutti gli aspetti della gara, dai partecipanti alla sicurezza, passando per la logistica, i servizi a piloti e pubblico, fino alla comunicazione.
Bene, dopo il terzo posto del 2024, la prova di Maggiora ha ottenuto un ottimo secondo posto, dietro solo la gara francese di Saint Igny de Vers.

Importante riconoscimento dalla FIA per Sport Club Maggiora

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato – afferma il presidente di Sport Club Maggiora Riccardo Fasola – ogni anno cerchiamo di alzare l’asticella, e vedere che ci stiamo avvicinando sempre più alla cima di questa particolare classifica ci riempie di orgoglio ma ci stimola anche a fare l’ultimo sforzo per tentare di raggiungerla. Voglio ringraziare anche tutto il nostro staff: i nostri volontari ci mettono entusiasmo, passione e una grande professionalità!”

L’appuntamento per il 2026 sarà nel weekend del 12/13 settembre.

Foto di Riccardo Demargherita

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.