Seguici su

Attualità

In 155 al Centro Estivo Comunale di Varallo

Pubblicato

il

Lunedì 10 giugno, a scuole appena terminate, per venire incontro alle esigenze dei genitori, è iniziato il Centro Estivo Comunale di Varallo

VARALLO – Lunedì 10 giugno, a scuole appena terminate, per venire incontro alle esigenze dei genitori, è iniziato il Centro Estivo Comunale di Varallo, rivolto ad alunni dai 3 ai 14 anni e organizzato con la collaborazione dell’A.s.d. Scuola del Tempo Jushin di Varallo.
Le attività si svolgono al Centro Civico XXV Aprile dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 18,30, secondo il seguente calendario.

In 155 al Centro Estivo Comunale di Varallo

Il campus estivo poli-educativo prevede l’impegno dei partecipanti in attività motorie (judo, rugby, atletica, tiro con l’arco), artistiche (teatro, danza, musica, disegno), culturali (laboratori scientifici e sensoriali), ludiche e anche momenti di studio, per svolgere i compiti assegnati per le vacanze. Sono state già programmate anche numerose uscite in piscina e gite ed escursioni a tema.

Gli iscritti al centro estivo organizzato dal Comune di Varallo sono attualmente 155, suddivisi in diverse fasce d’età, e con frequenze variabili a seconda delle settimane.

Per soddisfare tutte le esigenze sono state previste diverse formule di partecipazione e iscrizione (con modalità diversificate di pagamento): settimana a tempo pieno, settimana a tempo parziale, settimana «breve» di tre giorni. Il pasto può essere ordinato al campus, o portato da casa.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.