Attualità
In 180 alla «Camminata sotto le stelle» per le vie di Cellio

CELLIO – Record di presenze alla 48ª edizione della Camminata sotto le stelle organizzata anche quest’anno dal Gruppo Sportivo Valle Cellio in occasione della Patronale di San Lorenzo. Domenica 10 agosto 180 camminatori si sono presentati al tavolo delle iscrizioni per prendere parte a una storica manifestazione promossa dalla Sportiva per la stagione estiva.
«Camminata sotto le stelle» per le vie di Cellio
Gruppi di amici, famiglie, bambini, adulti, uomini, donne, anziani hanno risposto con entusiasmo all’appuntamento facendo segnare numeri mai visti prima. Una vera fiumana di gente che ha percorso i due km dell’anello che da Cellio portava a Cosco, San Marco, fino al ritorno in paese nella piazzetta della Pro Loco. Proprio lì si è conclusa la giornata di festa, un luogo che simbolicamente rappresenta la stretta collaborazione tra Parrocchia, Pro Loco e comunità civile, che nel corso dell’anno sono uniti nell’organizzazione di diverse iniziative.
«Proprio grazie a questo stretto legame tra festa del Patrono San Lorenzo e il Gruppo sportivo» ha sottolineato il presidente Sergio Medana, «che ha fatto sì che si registrasse il record di presenze. Dopo il rito e la messa nella parrocchiale, a cui hanno preso parte tantissime persone, la processione per le vie del paese, l’apericena organizzato dalla Pro Loco, è stato quasi naturale che tutti si portassero alla partenza della camminata. Siamo molto soddisfatti e grati a tutti».
«La conclusione in piazzetta della Pro Loco» ha aggiunto il segretario Giorgio Dellassette «è stata una variante generata dal fatto che è più raccolta e intima. E per continuità con l’apericena fatto alla Pro Loco, abbiamo terminato la giornata offrendo il consueto rinfresco con bibite e una fetta di torta».
Ricordiamo che il ricavato delle iscrizioni andrà devoluto interamente ad enti e istituzioni che saranno individuati dalla Società organizzatrice.
Francesco Senatore

You must be logged in to post a comment Login