Seguici su

Attualità

In distribuzione il Calendario “Gattinara 2026”

Pubblicato

il

In distribuzione il Calendario “Gattinara 2026”

GATTINARA – È iniziata in questi giorni la distribuzione domiciliare del Calendario Gattinara 2026, che entro la fine del mese arriverà nelle cassette postali di tutte le famiglie gattinaresi. Uno strumento ormai familiare, che anche per il nuovo anno accompagna i cittadini nella quotidianità, integrando il calendario della raccolta rifiuti porta a porta con contenuti utili e informativi.

In distribuzione il Calendario “Gattinara 2026”

L’edizione 2026 si presenta con una veste grafica completamente rinnovata, più moderna e accattivante, pensata per valorizzare al meglio la bellezza di Gattinara e rafforzare il legame con il territorio. Le immagini raccontano scorci, atmosfere e momenti significativi della vita cittadina, offrendo uno sguardo autentico sulla nostra comunità.

Accanto alla funzione pratica, il calendario si arricchisce quest’anno di nuove rubriche tematiche, pensate per accompagnare la vita di tutti i giorni: Luna e Orto, per seguire i ritmi naturali e i consigli legati alla coltivazione; Rimedi naturali, con piccoli suggerimenti per il benessere e Ricette della tradizione, per riscoprire i sapori autentici del nostro territorio.

Restano inoltre raccolti gli appuntamenti più importanti della vita cittadina, dalle celebrazioni religiose alle manifestazioni culturali, confermando il calendario come un vero punto di riferimento per la comunità.

Particolare attenzione è dedicata, come sempre, al tema della sostenibilità ambientale. Il calendario riporta in modo chiaro le indicazioni per la raccolta differenziata, ricordando che i rifiuti indifferenziati devono essere conferiti esclusivamente nei mastelli dedicati, utilizzando sacchi grigi semitrasparenti. Una corretta gestione dei rifiuti è una responsabilità condivisa e rappresenta una priorità per la tutela dell’ambiente e della qualità della vita in città.

Con questa nuova edizione, l’Amministrazione comunale intende offrire non solo un supporto organizzativo, ma un vero e proprio compagno di viaggio, capace di unire utilità, tradizione e identità locale.

Chi non dovesse ricevere il calendario entro la fine di dicembre potrà ritirarne una copia a partire dal mese di gennaio presso il piano terra del Municipio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Comunicazione del Comune di Gattinara.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.