Seguici su

Attualità

In ludoteca a Varallo riparte Liberi di leggere

Pubblicato

il

VARALLO – Grazie al prezioso aiuto di due nuove “volontarie della lettura”: Paola e Carla, riprendono in Ludoteca (spazio organizzato al pianterreno di Palazzo Racchetti, sede della Biblioteca Civica “Farinone-Centa” di Varallo) gli incontri di promozione alla lettura per i bambini dai tre ai dieci anni.

Il primo appuntamento sarà sabato 12 novembre, con inizio alle ore 10, seguirà sabato 10 dicembre, con la possibilità di visitare la mostra “Libri in Libertà”, allestita in Ludoteca dal Centro Libri Punto d’Incontro, che presenta la migliore editoria per bambini e ragazzi.

Partendo dal concetto: “Liberi di leggere” si accolgono i bambini e si conversa, per dar loro modo di esprimere richieste o desideri, lasciandoli liberi di guardarsi intorno, di sfogliare i libri esposti nella casetta della ludoteca, poi ci si riunisce e si ascoltano letture ad alta voce, sempre molto attese e coinvolgenti. L’incontro si conclude con attività creative e ricreative: disegno, animazione, realizzazione di personaggi con il cartoncino.
La partecipazione è libera e gratuita.

Piera Mazzone

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.