Seguici su

Attualità

In municipio a Valduggia attivo uno sportello per segnalare i danni dei cinghiali

Pubblicato

il

In pensione il dott. Paolo Farsoni: Comune e Asl attiveranno un ambulatorio distrettuale

VALDUGGIA – In Municipio a Valduggia è attivo un nuovo sportello in cui i cittadini possono recarsi per segnalare i danni arrecati dai cinghiali nelle e/o nei pressi di proprietà private.

Tutti i martedì e giovedì dalle 10 alle 12 andando all’Ufficio Tecnico si potrà ritirare il modulo che, una volta compilato, verrà girato alla Provincia. L’ente contatterà poi chi ha inoltrato la segnalazione valutando la maniera di intervento più adatta.

«Quello dei cinghiali» spiega il sindaco Luca Chiara «è un problema enorme un po’ in tutta Italia. Qui a Valduggia se prima gli ungulati venivano avvistati soprattutto nelle frazioni e nelle zone maggiormente vicine ai boschi, da qualche mese si sono invece spinti anche in centro paese. Molti cinghiali rovistano fra la spazzatura posta al di fuori delle abitazioni il giorno di raccolta e si addentrano anche nei giardini.  Solo con la giusta collaborazione fra privati, Comune e Provincia questo problema può essere affrontato e quantomeno migliorato».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.