Seguici su

Attualità

In Piemonte tamponi effettuati direttamente dai farmacisti e a prezzi calmierati

Pubblicato

il

In Piemonte i tamponi potranno essere effettuati direttamente anche dai farmacisti al prezzo consigliato di 25 euro, 30 nel caso in cui ci si avvalga della collaborazione di personale sanitario esterno.

L’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi ha anticipato, rispondendo a un’interrogazione in Consiglio regionale, che l’accordo con le associazioni di categoria verrà formalizzato in settimana: “L’obiettivo è calmierare i prezzi tramite il potenziamento del servizio in farmacia, che fino ad ora poteva essere eseguito soltanto da personale medico e infermieristico specializzato. Una maggiore accessibilità contribuirà anche a migliorare sempre più il sistema di tracciamento del contagio sul territorio. Sul piano tecnico, ai farmacisti che vorranno effettuare i tamponi verrà richiesta una breve formazione”.

Intanto, la Regione Piemonte sta procedendo nell’organizzazione, ora al vaglio tecnico, delle vaccinazioni in farmacia anche con vaccini ad Rna come Pfizer e Moderna.

Foto presa dal sito PiemonteInforma

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.