Seguici su

Attualità

In più di 120 al «Trail di Luca» del Circuito Viola

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Sabato 9 settembre, in una bellissima giornata di sole, si è tenuta la seconda edizione del «Trail di Luca», la corsa podistica non competitiva organizzata dall’associazione Circuito Viola in collaborazione con GSA Valsesia con finalità benefiche. La manifestazione sportiva che si è sviluppata lungo la frazione Agnona e lungo i sentieri nei suoi dintorni ha visto la partecipazione di ben 120 corridori.

I partecipanti sono stati suddivisi in tre gruppi facendo riferimento ai tre percorsi previsti dal programma: il primo, il più lungo, era di 13 km, poi il «medio» di 6 km e il “mini giro” di 2 km questi ultimi da percorrere camminando. Il dislivello positivo massimo era circa di 650 metri. Scattati alle 16, i podisti hanno affrontato con grande impegno la sfida sportiva, dimostrando soprattutto spirito di solidarietà e amicizia. I volontari dell’associazione Circuito Viola e del Gruppo sportivo, insieme ai frazionisti hanno assistito i partecipanti preparando i pacchi gara e un ristoro al loro arrivo. Era presente alla giornata anche l’assessore allo sport e alle associazioni Paolo Urban.

Queste le classifiche finali relative al percorso lungo: nella categoria Uomini: 1ª Stefano Lo Drago, 2ª Ivan Delgrosso, 3ª Loris Iacchini, 4ª Diego Zignone, 5ª Riccardo Marucco.
Donne: 1ª Silvia Guenzani, 2ª Clara Defilippi, 3ª Francesca Castagno, 4ª Laura Beccaria, 5ª Emanuela Brianza.
Le fotografie che raccontano la bella giornata sono state scattate da «Sto correndo e rincorrendo». Il ricavato servirà a sostenere le attività dell’associazione.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.