Seguici su

Attualità

Inaugurata la nuova sede della Lilt , nei locali della ex stazione di Quarona

Pubblicato

il

QUARONA – Nella mattinata di sabato 28 ottobre un felice taglio del nastro a Quarona.
E’ infatti stata inaugurata la nuova sede della locale sezione della Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, presente in massa con fiduciaria e volontarie.

Un’occasione, inoltre, per evidenziare il forte e costante impegno dell’associazione che, come ha sottolineato il sindaco Francesco Pietrasanta nel suo intervento, «porta avanti importanti attività di divulgazione, informazione e prevenzione. Quest’ultima in particolare, è bene non dimenticarlo mai, è l’unica arma, e la più valida, per contrastare ogni tipo di patologia oncologica». Insieme al sindaco c’erano il vice Ilaria Perincioli, gli assessori Maurizio Ugliotti e Marco Pinciroli nonché il consigliere Eugenia Borzone.

Presente anche il dott. Ottinetti, che pure lui si è voluto soffermare sulla necessità di fare e diffondere la cultura della prevenzione.
Don Matteo ha benedetto i locali, poi le parole della referente Maria Rosa Bergero: «Grazie a tutti voi che ci avete raggiunti qui oggi per assistere all’inaugurazione della nostra nuova sede. Tengo a ricordare due progetti di notevole portata e che sono attualmente in corso: “Sui passi di Venere”, che dà l’opportunità alle giovani donne non “coperte” dal Servizio Sanitario Nazionale di sottoporsi gratuitamente a ecografia mammaria bilaterale, e la “Banca della Parrucca”, una iniziativa nuova promossa insieme ad Asl e che vede le donne guarite dal tumore mettere a disposizione di altre malate la parrucca usata in passato e della quale ora non hanno più bisogno».

Il taglio del nastro e un rinfresco hanno chiuso la mattinata.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.