Attualità
Incontro con le Autorità per decidere il futuro della Casa della Salute di Varallo
Mercoledì 29 gennaio, il Presidente della IV Commissione Consiliare Sanità della Regione Piemonte Alessandro Stecco, il Consigliere Regionale del territorio Angelo Dago, con il Presidente della Provincia di Vercelli, nonché Sindaco di Varallo Eraldo Botta e il Direttore Generale ASL VC Chiara Serpieri sono stati in visita alla Casa della Salute di Varallo.
Deciso il futuro della Casa della Salute
Dopo le elezioni dello scorso anno, l’Amministrazione Comunale ha dato tempo alla nuova giunta di insediarsi, assumendo le informazioni utili a conoscere la situazione della nostra Casa della Salute, che grazie a una Regione targata PD, negli anni ha visto ridursi in maniera rilevante le proprie potenzialità. Ora quella stagione disastrosa per la nostra Valsesia, rappresentata da immobilismo e disinteresse, è finalmente terminata e oggi “stonano” le prese di posizione dei rappresentanti territoriali del PD! Oggi sono stati fissati due momenti importanti per il futuro della Casa della Salute di Varallo e dell’Ospedale di Borgosesia, che restano al centro della nostra attenzione. Si tratta di due incontri programmati per il 19 e il 26 febbraio prossimi.
I prossimi incontri
Il 19 febbraio a Vercelli presso la sala riunioni dell’Ospedale Sant’Andrea analizzeremo, alla presenza ancora del Consigliere Stecco e dei vertici ASL VC, le problematiche della Casa della Salute per migliorarne la fruizione, attraverso una nuova segnaletica più funzionale per gli utenti e l’inserimento di nuove visite specialistiche.
Il 26 febbraio a Varallo presso la sede comunale, sarà invece la volta di un incontro a livello locale al quale saranno invitati i medici di base e grazie alla partecipazione del Consigliere regionale Stecco, si cercherà di capire insieme come utilizzare in modo più articolato ed efficace la Casa della Salute.
L’ottimismo del Consigliere Stecco unito alla sua comprovata esperienza di medico, specializzato in Radiodiagnostica e Scienza delle immagini e in Neurologia, nonché professore associato in Radiologia presso l’Università del Piemonte Orientale, ci conforta sulle migliori strategie che potremo mettere in campo a favore della Sanità Valsesiana.
You must be logged in to post a comment Login