Seguici su

Attualità

La Banda Musicale onora l’Incoronata

Pubblicato

il

La Banda Musicale onora l’Incoronata

VARALLO – (p.m.) – Sabato 25 maggio, nella Collegiata di San Gaudenzio, la Banda cittadina ha offerto un grandioso concerto in onore della B.V. Incoronata, patrona della città e della Valsesia.

La Banda Musicale onora l’Incoronata

Le offerte raccolte durante la serata, ammontanti a cinquecentocinquanta euro, sono state interamente devolute all’Oratorio di Varallo per favorire la partecipazione dei giovani al pellegrinaggio a Lourdes di quest’estate.

In due brani la Banda ha accompagnato i bambini del Coro Parrocchiale San Luigi, diretto da Federica Colombo.

Il programma, vasto e impegnativo, prevedeva brani nati da raccolte di pezzi di musicisti famosi, come Angeli in Paradiso, Fantasia Schubertiana, la Florentiner Mars ha permesso di apprezzare le potenzialità timbriche dell’intero corpo bandistico.

In questo concerto si sono esibiti come solisti: eufonio Roberto Costadone, tromba Andrea Dealberto, sax Mathias Milanolo e Maurizio Botta, clarinetto Michele Moretti, batteria Colombo Michele, trombone Alessandro Benso, basso tuba Alfio Costadone.
Per la chiusura è stato proposto un pezzo brillante: Original Dixieland Concerto di Warrington. Richiesto dagli applausi è stato concesso anche un bis, cantato anche dai bambini del Coro, molto apprezzato dal pubblico.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.