Seguici su

Attualità

Interventi in altri quattro parchi gioco cittadini a Borgosesia

Pubblicato

il

Il Comune di Borgosesia migliora la sicurezza dei parchi gioco cittadini

BORGOSESIArse in città: in questi giorni sono stati ultimati alcuni lavori in tre parchetti ai quali presto se ne aggiungerà un quarto.L’assessore competente, Eleonora Guida, ha spiegato che: «Con le opere in corso in queste settimane, sarà completato il programma di rinnovo di almeno tre parchi gioco all’anno. Poi grazie al progetto “Adotta un parco” gli interventi sono stati numerosi. Con questi ultimi lavori si è andato finalmente a realizzare un parco nella zona delle case popolari di viale Varallo, dove prima non c’era».

Il primo degli interventi compiuti in questo periodo è stato fatto proprio al Villaggio Cravo, dove, all’interno dell’area residenziale, si è ricavato – Continua la sequenza di interventi del Comune volti a migliorare dal punto di vista funzionale ed estetico le aree gioco per bambini spa uno spazio dedicato ai bambini; poi si è passati al giardino dei giochi dell’Asilo di Sant’Antida, dove sono state messe in sicurezza le sedute e posate le gomme antitrauma sotto alle molle, a tutela della sicurezza dei piccoli utenti. Per questo spazio il Comune ha fornito anche le vernici richieste dalle maestre per poter disegnare a terra dei giochi, un modo per coinvolgere i bimbi in divertimenti tradizionali ed educativi.

A Bettole, invece, è stato completamente rifatto il parchetto già esistente: una grande area verde dove i bambini potranno tornare a giocare in piena sicurezza e divertirsi all’aria aperta.

Infine, a Cancino, nell’area giochi della Scuola dell’Infanzia, sta per essere installata una struttura ombreggiante che permetterà ai piccoli alunni di giocare all’esterno anche nelle giornate assolate, a seguire si predisporrà la gomma antitrauma sotto al gioco esistente. «Un parco giochi non solo rende più bella l’area in cui viene realizzato» conclude Eleonora Guida «ma è anche un importante luogo di socializzazione dove bambini e genitori possono trascorrere del tempo in sicurezza».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.