Seguici su

Attualità

Intervento straordinario per rafforzare il personale del sistema sanitario

Pubblicato

il

Intervento straordinario per rafforzare il personale del sistema sanitario

Regione Piemonte, insieme ad Azienda Zero, dà il via a un intervento straordinario per rafforzare il personale del sistema sanitario.

Intervento straordinario per rafforzare il personale del sistema sanitario

Sono stati infatti pubblicati in questi giorni tre concorsi regionali per l’assunzione a tempo indeterminato di infermieri e tecnici sanitari destinati a ospedali e servizi territoriali: «La carenza di personale sanitario è un problema che affligge non solo il Piemonte, ma l’intero Paese. Come Regione siamo però impegnati con determinazione nella ricerca di soluzioni concrete, a partire da concorsi centralizzati che permettano di gestire al meglio il reclutamento: per questo motivo con Azienda Zero, e in piena condivisione con le ASR, abbiamo stilato un piano di assunzioni che permetterà di implementare tutte le figure professionali, a partire da quelle più carenti come i tecnici della prevenzione sui luoghi di lavoro, fondamentali per incidere in modo concreto sul numero di infortuni e vittime sul lavoro», ha spiegato l’assessore alla Sanità, Federico Riboldi.

Durante l’anno, infatti, Azienda Zero bandirà altri concorsi per il reclutamento di ulteriore personale, a partire dai medici: «La nostra azienda è nata col compito di semplificare e rendere più efficienti i processi del sistema sanitario regionale. Saremo al centro di questo piano, con il compito di gestire le selezioni con la massima trasparenza, tempi certi e un’organizzazione all’altezza della sfida», ha aggiunto il direttore generale di Azienda Zero, Adriano Leli.

I bandi concorsuali per 17 infermieri, 16 tecnici sanitari di laboratorio biomedico e 16 tecnici sanitari di radiologia medica sono pubblicati sul sito di Azienda Zero alla pagina www.aziendazero.piemonte.it/concorsiaz0/ (scadenza 29 maggio).

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.