Seguici su

Attualità

Intitolazione a Varallo di largo Lino Tosi alla presenza del Prefetto e del Questore di Vercelli

Pubblicato

il

VARALLO – Sabato, 16 ottobre 2021, giornata ricca di ricordi, cultura ed emozioni. Dopo la presentazione in Biblioteca della monografia dedicata a Lino Tosi dal titolo “ Il senso dell’inquietudine” curata da Gianni Testa e Sandro Nebosi, è stato inaugurato in Viale Cesare Battisti, 33 il largo intitolato all’artista varallese.

Oltre a numerosi cittadini, hanno partecipato alla cerimonia Sua Eccellenza il Prefetto di Vercelli Lucio Parente e il Questore di Vercelli Maurizio Di Domenico. Per le due autorità è stata poi l’occasione per raggiungere con la funivia il nostro Sacro Monte e accompagnati dal Sindaco Eraldo Botta per farne una breve visita.

Nelle foto Prefetto, Questore e Sindaco nell’ufficio comunale e all’interno della Cappella della Crocifissione al Sacro Monte

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.