Attualità
Istituto Alberghiero «Pastore» tra solidarietà, formazione e innovazione
VARALLO – Nelle giornate di martedì 10 e martedì 17 dicembre scorsi, gli studenti della classe 5ª B dell’Istituto Alberghiero G. Pastore di Varallo insieme ai docenti, hanno organizzato una vendita di prodotti natalizi con l’obiettivo di sostenere l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma la cui missione è quella di sconfiggere il Neuroblastoma e i Tumori Solidi Pediatrici attraverso progetti di ricerca innovativi volti a individuare nuove ed efficaci terapie e cure personalizzate.
Istituto Alberghiero «Pastore» tra solidarietà, formazione e innovazione
L’iniziativa ha permesso di raccogliere fondi da destinare alla ricerca e al supporto delle famiglie colpite da questa grave malattia ed è parte di un progetto educativo che mira a sensibilizzare studenti e studentesse sui temi della solidarietà e della responsabilità sociale.
Nell’ambito del programma Erasmus+, un gruppo di docenti dell’Alberghiero delle due sedi di Varallo e Gattinara insieme alla dirigente scolastica prof. Angela Maria Vicario, ha recentemente partecipato a una serie di seminari e incontri sull’intelligenza artificiale che si sono tenuti ad Antalya, in Turchia.
L’iniziativa, che ha visto coinvolti insegnanti di diverse discipline e istituti, ha offerto un’opportunità unica di aggiornamento e approfondimento su tematiche all’avanguardia nel campo dell’educazione e della tecnologia. Durante il soggiorno turco, il gruppo di lavoro ha partecipato a diversi convegni interattivi e sessioni teoriche, esplorando le potenzialità dell’intelligenza artificiale.
Un’esperienza non si limita a un semplice aggiornamento professionale ma costituisce un vero e proprio investimento per il futuro dell’istruzione, con la finalità di diffondere pratiche didattiche avanzate e preparare le future generazioni a vivere in un mondo sempre più influenzato dalle nuove tecnologie.
You must be logged in to post a comment Login