Attualità
Italo e Nick: uno in Algeria, l’altro alle Canarie
Nella foto indossano entrambi la giacca del GSA Valsesia. Perché: Nicolò (Nick) Lora Moretto è tesserato per la Società biancoverde, Italo Quazzola, che invece è portacolori dell’Atletica Casone Noceto, è il suo allenatore. Nei prossimi giorni saranno impegnati tutti e due in altrettanti importantissimi appuntamenti.
Nick, che in questi mesi ha collezionato ottime prestazioni e pure ottimi risultati, dopo aver partecipato ai Campionati Italiani di salita e discesa è stato selezionato per far parte della squadra Azzurra che il 29 di giugno volerà nell’isola di Las Palmas, alle Canarie: là si terranno infatti, dal 1° al 3 luglio, i Campionati Europei di corsa in montagna e trail. Nick sarà quindi uno degli atleti che rappresenterà l’Italia.
E il suo allenatore? Quazzola partirà invece il 28 giugno per Orano, in Algeria, dove sono in programma i Giochi del Mediterraneo 2022: anche lui, ovviamente, in maglia Azzurra (indossata tra l’altro già molte volte) a tenere alto il nome del Tricolore. In terra algerina Italo gareggerà sui 5mila la sera di domenica 3 luglio: «Il mio personale su quella distanza è di 13’45’’. Già in questo fine settimana avrò però modo di correre i 5mila, sabato, a Rieti, nei Campionati Italiani assoluti di atletica».
E noi, da casa, faremo il tifo per tutti e due…
You must be logged in to post a comment Login