Attualità
L’8 dicembre concerto di Cristina D’Avena a Borgosesia
BORGOSESIA – Neanche il tempo di ritirare le decorazioni di Halloween che a Borgosesia si sente già l’atmosfera del Natale grazie anche a Cristina D’Avena.
L’8 dicembre concerto di Cristina D’Avena a Borgosesia
Complice di questa sensazione è sicuramente la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio che da qualche giorno occupa gran parte di piazza Mazzini e rimarrà attiva fino al 12 gennaio (orari pista di pattinaggio: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica e festivi 10-12,30 e 14-00). «Quest’anno anticipiamo un po’» ha detto l’assessore agli eventi e manifestazioni Marco Buonamici, «e, ancora prima di accendere le luminarie, abbiamo fatto installare la pista di pattinaggio in modo da poterla aprire già domani con una bella inaugurazione. Di seguito, nelle prossime settimane sarà dato il via a tutti gli eventi che accompagneranno il periodo natalizio».
Nei giorni scorsi è iniziata anche l’installazione delle luminarie che illumineranno la città e che, come anticipa l’assessore: «Saranno accese domenica 1° dicembre e così rimarranno per tutte le feste. Sabato 7 dicembre poi, con una bella cerimonia pubblica, sarà dato il via alle manifestazioni che accompagneranno Borgosesia per tutto dicembre e che, anche quest’anno, saranno moltissime».
Il programma ufficiale delle manifestazioni non è ancora stato diffuso in via ufficiale, anche se l’ospite principale è già stato svelato: Cristina D’Avena sarà in concerto in piazza Mazzini domenica 8 dicembre dalle 17,30 (prima e dopo l’ospitata di Cristina D’Avena, ci sarà l’esplosiva performance musicale di «Alex & Aliali Dj & Live Show!»).
La celebre cantante delle sigle dei cartoni animati del passato (ma anche del presente) farà tornare tutti un po’ bambini con i ritornelli più amati, portando allegria, divertimento e, naturalmente, spirito natalizio. «Questo sarà l’evento principale» spiega Buonamici «ma è solo uno degli appuntamenti che il Comune organizzerà per il periodo delle feste.
Da sabato 7 dicembre, fino a domenica 22, tutti i fine settimana, saranno organizzati in centro tanti eventi che coinvolgeranno le associazioni cittadine per la gioia di tutti i bambini: ci saranno laboratori, attività, giochi, incontri con Babbo Natale e naturalmente delle bellissime scenografie luminose perfette per scattarsi una foto ricordo». Domenica 22 dicembre ci sarà il grande mercatino di Natale che, come anticipa Marco Buonamici: «Ha già coinvolto più di cinquanta espositori tra hobbisti, artigiani, produttori locali e stand enogastronomici che per tutta la giornata saranno in centro per accogliere i visitatori nella grande esposizione».
You must be logged in to post a comment Login