Seguici su

Attualità

L’8 dicembre torna l’appuntamento con Natale a Gattinara

Pubblicato

il

L’8 dicembre torna l’appuntamento con Natale a Gattinara

GATTINARA – Si avvicina il periodo più magico dell’anno e Gattinara è pronta a vestirsi di festa. Le luminarie accese nel centro storico trasformeranno le vie della città in un percorso di luce, calore e meraviglia. Un’atmosfera che prepara il cuore a uno degli eventi più attesi da famiglie e bambini: “Natale a Gattinara”, in programma lunedì 8 dicembre a partire dalle ore 10.00.

L’8 dicembre torna l’appuntamento con Natale a Gattinara

A rendere ancora più suggestivo il clima natalizio, da sabato 29 novembre in Piazza Cinema Italia è stata inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio “Gattinara On Ice”: una nuova attrazione che, con la sua atmosfera coinvolgente e divertente, accompagnerà grandi e piccoli durante tutte le festività, diventando uno dei punti più amati del Natale gattinarese.

Organizzato dal Comune di Gattinara e dalla Pro Loco, l’evento dell’8 dicembre porterà nel cuore della città una giornata ricca di appuntamenti, tra tradizione, divertimento e solidarietà. Le vie del centro storico saranno animate per tutta la giornata dai mercatini di Natale, con proposte artigianali, idee regalo e sapori tipici grazie agli street food.

Piazza Italia e Corso Cavour si trasformeranno invece in un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale, uno spazio magico dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale, divertirsi con il truccabimbi, scattare foto nel Photo Booth, partecipare ad attività creative e lasciarsi coinvolgere dall’animazione che darà vita a momenti di festa e stupore.

Non mancherà l’attesissima Parata di Natale, in programma alle 10.30 e alle 14.30, che colorerà il centro con personaggi, musiche e atmosfere natalizie. Dalle 10.45 alle 12.15 e dalle 14.45 alle 17.00, Piazza Italia continuerà ad animarsi con laboratori, giochi e intrattenimento dedicati ai più piccoli.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, il Sagrato della Chiesa del Rosario ospiterà l’esibizione della band giovanile “GATTINARS” dell’associazione LiberumEs, diretta dal Maestro Vittorio Vaglienti, un momento musicale che darà voce al talento dei ragazzi.

Il culmine della giornata arriverà alle 17.15, quando Piazza Italia si riempirà di sorrisi e desideri per il tradizionale Lancio dei Palloncini con le letterine per Babbo Natale, un rito collettivo che ogni anno emoziona bambini e famiglie.

Anche quest’anno torna l’iniziativa solidale “UN GIOCATTOLO PER AMICO”, dedicata ai bambini meno fortunati della città. Dalle 10.30 alle 18.00, in Piazza Italia sarà possibile donare giocattoli nuovi o in ottimo stato: un piccolo gesto che può trasformarsi in un grande dono di felicità.

Il programma natalizio proseguirà poi sabato 13 dicembre con “UN NATALE DA FAVOLA”, l’iniziativa promossa dall’O.A.D.I. “Gattinara in…” in collaborazione con la scuola di danza di Simona Licata.

Dalle 14.30, lungo Corso Cavour, prenderà vita una fiaba di Natale tra letture animate, danze, canti dei bambini e momenti di intrattenimento a cura di IMLAND Radio, per un pomeriggio ricco di emozioni e atmosfera

Gattinara vi attende per vivere insieme queste giornate di festa.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.