Seguici su

Attualità

La camminata notturna al Cavenago con la Sottosezione Cai

Pubblicato

il

La camminata notturna al Cavenago con la Sottosezione Cai

GHEMME – Per scambiarsi gli auguri di Natale, numerosi soci e simpatizzanti della sottosezione Cai Ghemme si sono dati appuntamento venerdì 19 dicembre alle 20,15 di fronte alle Cantine Cantalupo.

La camminata notturna al Cavenago con la Sottosezione Cai

La passeggiata, come di consuetudine, aveva come meta il Castello Cavenago, che è stato raggiunto dopo una suggestiva camminata avvolti dalla nebbia. La S. Messa in ricordo dei soci defunti è stata celebrata dal parroco don Damiano Pomi nella raccolta cappella di Santa Rosa da Lima. Nell’omelia è stato commentato il brano del Vangelo di Luca con un augurio finale di pregare esprimendo domande e non pretendendo risposte immediate: «Non punti esclamativi, ma domande profonde» ha così commentato il parroco.

Infine, gli appassionati di montagna si sono spostati nel cortiletto interno del Cavenago, dove si è svolto il tradizionale momento conviviale con cioccolata calda, vin brulé e panettone, per quattro chiacchiere in compagnia e scambiarsi l’augurio di buon Natale e di sereno e felice anno nuovo. L’attività 2025 per il CAI si è conclusa dunque con un momento raccolto ma carico di affetto e riconoscenza per il proficuo anno appena trascorso. Sono, però, in serbo numerose uscite e attività per il 2026, di cui daremo notizia nel prossimo numero.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.