Seguici su

Attualità

La città si anima con «Sabato al Borgo»

Pubblicato

il

La città si anima con «Sabato al Borgo»

BORGOSESIA – E’ partita ufficialmente il fine settimana scorso «Sabato al Borgo», la rassegna di eventi organizzata dal Comune di Borgosesia per animare il sabato in città.

La città si anima con «Sabato al Borgo»

«Abbiamo organizzato iniziative di vario genere» spiega l’assessore agli Eventi e Manifestazioni, Marco Buonamici «per far divertire bambini, giovani e adulti: vengono proposte attività ludiche, con sport, musica, tradizioni e cultura. Un bel mix che, sono certo, risulterà coinvolgente». Il primo appuntamento era in programma sabato 13 aprile, con una giornata dedicata ai bambini.

I prossimi eventi

La rassegna tornerà ad animare il centro città sabato 27 aprile, con «I giochi e i mestieri di una volta». Dalle 15 alle 19 in piazza Mazzini saranno posizionati giochi artigianali in legno, con i quali potranno cimentarsi grandi e piccini. In via XX Settembre sarà inoltre possibile vedere stand dedicati ai «Mestieri di una volta», per tuffarsi in un’atmosfera d’altri tempi. Per concludere la giornata in bellezza, dalle 19 prenderanno il via gli «Aperitivi in musica», con accompagnamento musicale dal vivo.

Nei weekend di maggio, la proposta sarà concentrata sulla musica e lo sport. L’11 maggio sarà organizzato un evento in collaborazione con l’associazione Sesiart’è dalle 19,30 alle 23 con il «Karaoke in piazza» si canterà e ci sarà divertimento per tutti con l’ausilio di un maxischermo e di animatori. Il 25 maggio, dalle 15 alle 19, in collaborazione con l’Associazione Valsesia Electric Green si terrà «Tutti in sella», una giornata all’aperto con percorsi di prova con moto elettriche per adulti e ragazzi. Collateralmente ci sarà anche una proposta per i bimbi, che con le loro biciclette potranno cimentarsi in un percorso ad ostacoli, al termine del quale otterranno «l’attestato del ciclista». Sarà inoltre possibile assistere ad una lezione di «Imparando divertendosi», per apprendere l’educazione stradale.
Il giorno successivo, 26 maggio, Borgosesia ospiterà la prestigiosa manifestazione ciclistica «Granfondo Gran Borgosesia», con partenza alle 8,30 in via Vittorio Veneto.

A giugno, appuntamento speciale in attesa della Festa Patronale (il cui programma verrà comunicato prossimamente). Sabato 15 giugno, dalle 19, piazza Mazzini si animerà di iniziative: si inizierà alle 19 con il dj set di Dj Fiore, per poi proseguire, dalle 21, con «Il Cervellone in piazza», gara di cultura generale a squadre, con il Quizzone per eccellenza: si partecipa a squadre, che si iscriveranno la sera stessa dalle 19,30 alle 20,30 presso il Gazebo che sarà allestito in piazza; al termine della serata la squadra che avrà conseguito più punti vincerà un viaggio di una settimana per più persone!

«Il programma è nutrito» conclude Marco Buonamici «e molto divertente: le famiglie troveranno un ambiente accogliente per far divertire i loro bimbi, sarà piacevole passeggiare per le nostre vie e trovarsi in piazza per cantare insieme, concedersi un aperitivo con accompagnamento musicale o cimentarsi con le domande del quizzone…magari poi vincendo una settimana di vacanze con gli amici! Che dire di più? Venite a Borgosesia…e con l’occasione, fate anche shopping nei bei negozi della nostra città, dove cortesia e qualità sono sempre eccellenti».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.