Seguici su

Attualità

La comunità di Varallo ha accolto con gioia il ritorno dell’Incoronata

Pubblicato

il

VARALLO – E’ tornata «a casa» a Varallo due domeniche fa la statua della Vergine Incoronata che nei mesi scorsi era stata sottoposta, a cura della ditta Nicola Restauri di Aramengo d’Asti, ad alcuni interventi di restauro: un ripristino articolato in una serie di lavorazioni finalizzate a ritocchi, ridorature localizzate e ridipinture, con contestuale ridoratura della corona.

Le cerimonie hanno preso avvio nel parco di Casa Serena, alla presenza anche del vescovo mons. Franco Giulio Brambilla (che ha salutato gli ospiti anche loro riuniti nel parco della struttura), di autorità religiose e civili e di tanta gente felice di poter «riabbracciare» la compatrona.

In processione, interrotta solo per un breve tratto, quando era cominciato a piovigginare, si è arrivati in piazza dove mons. Vescovo ha riposato la corona sul capo della statua. Quindi in San Gaudenzio le celebrazioni conclusive con il ricollocamento della Madonna nella sua cappella.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.