Attualità
La Corale San Giovanni in trasferta a Brentonico
SERRAVALLE – Una bella due giorni di musica e canto, nel segno del ricordo, quella cui ha partecipato la Corale Parrocchiale San Giovanni Battista, che nel fine settimana del 29 e 30 aprile si è recata a Brentonico, in provincia di Trento, per la parte conclusiva del gemellaggio – scambio con il Coro Anthea, che lo scorso anno, nel mese di giugno, era stato ospite in Valsesia.
Il sodalizio musicale, diretto dal giovane Andrea Buonavitacola, si è unito al Novara Vocalensemble e al Coro Anthea per un concerto, tenutosi nella chiesa di Santa Caterina a Rovereto, proprio nella giornata in cui la chiesa faceva memoria liturgica di Caterina.
Nell’occasione sono stati eseguiti diversi brani e la Messe Brève di Léo Delibes, già eseguita, appunto, a giugno a Varallo.
Se il concerto di Varallo era stato dedicato alla pace, l’esperienza trentina ha visto il ricordo di Lorenza Spagnolli, una delle figure di spicco dell’Anthea, venuta a mancare, e a cui è stato per l’appunto dedicato il «Concerto per Lorenza».
Il giorno successivo, domenica 30, la Corale ha poi partecipato alla Santa Messa nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Brentonico, concludendo così una bella esperienza di amicizia, musica e cultura.
You must be logged in to post a comment Login