Seguici su

Attualità

La Municipale cambia comandante, il terzo in meno di un anno

Pubblicato

il

La Municipale cambia comandante, il terzo in meno di un anno

BORGOSESIA – Cambio al vertice della Polizia Municipale di Borgosesia: è in arrivo un nuovo Comandante, il terzo in poco meno di un anno.

La Municipale cambia comandante, il terzo in meno di un anno

Nessuna circostanza particolare (questa volta), si tratta bensì di una procedura di interscambio che avviene normalmente tra i comandi di due Comuni a seguito di una richiesta formale presentata dai dipendenti che, specifichiamo, devono essere di pari livello sotto il profilo professionale.

In questo caso il comandante borgosesiano, Paolo Maria Martini, e Massimiliano Ciceri, comandante della polizia municipale del Comune di Pombia, hanno espresso la richiesta di prendere l’uno il posto dell’altro, ottenendo parere positivo.

Lo scambio è avvenuto in tempi stretti e già dal 1° settembre, quindi da lunedì, Massimiliano Ciceri ha assunto il comando qui a Borgosesia dove sono già in servizio cinque agenti di polizia locale, più tre agenti provenienti dai comandi di Serravalle Sesia, Borgomanero e Novara e assunti tramite la procedura «a scavalco».
Paolo Maria Martini, arrivato solamente lo scorso febbraio, sarà trasferito a Pombia dove potrà avvicinarsi alla sua famiglia.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.